Il Governo ha stanziato 127 milioni di euro a sostegno delle imprese agricole del Sud Italia, gravemente colpite dalla prolungata siccità.
La deputata salernitana Imma Vietri in particolare ricorda che il governo ha stanziato oltre 112 milioni di euro per le imprese agricole del Sud Italia, che si aggiungono ai 15 milioni di euro precedentemente stanziati.
Per quanto riguarda la provincia di Salerno, sono diciotto i comuni interessati: Castiglione dei Genovesi, Celle di Bulgheria, Maiori, Fisciano, Orria, Pollica, San Valentino Torio, Sicignano degli Alburni, Vibonati, Monteforte Cilento, Ottati, Pagano, Perito, Prignano Cilento, San Mango Piemonte, Scafati, Tortorella e Tramonti.
Il settore agricolo, nonostante le difficoltà, continua a garantire il lavoro di migliaia di famiglie e a svolgere un ruolo fondamentale nella produzione alimentare nazionale.
Le imprese agricole meridionali sono da sempre il cuore pulsante dell’economia del Sud e con l’emergenza siccità che ha devastato coltivazioni e risorse idriche, molte di queste si sono trovate in difficoltà nel garantire la propria attività.
Complessivamente la misura prevede per l’Italia un finanziamento di 37,4 milioni di euro dalla riserva di crisi della PAC, a cui si aggiungono 74,8 milioni di cofinanziamento nazionale assicurati dal MEF.
| Unisciti gratis al canale WhatsApp di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News. Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli. |








