
Nella Asl Salerno circa 400 tra infermieri e operatori sociosanitari non prestano la loro attività assistenziale, nonostante le carenze di organico ormai croniche e documentate. Questi operatori sarebbero impegnati in ruoli che non corrispondono al loro profilo professionale.
L’allarme è stato lanciato dal Nursind Salerno con una lettera inviata a tutte le istituzioni competenti. Secondo quanto dichiarato dal segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco, inoltre, molti di questi professionisti continuano a ricevere indennità specifiche senza svolgere il lavoro che dovrebbero.
Il Nursind sottolinea come questa situazione comporti anche un pesante esborso economico per l’Asl Salerno, che ogni anno è costretta a versare indennità non dovute per un totale che si aggira intorno ai 230mila euro. Per comprendere meglio la questione questa mattina è intervenuto in diretta il segretario Tomasco.
Il file audio (podcast) di questa notizia è scaduto. Qualora volessi riascoltarlo, puoi inviare una richiesta comunicando il tuo Nome e la tua Email.
| Unisciti gratis al canale WhatsApp di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News. Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli. |







