È stata inaugurata ufficialmente la nuova base operativa di Aeroitalia presso l’Aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento”, nuovo punto strategico per i collegamenti della Campania e del territorio cilentano.
La giornata inaugurale si è aperta con il primo volo diretto Salerno-Milano Malpensa. Al rientro del velivolo nello scalo salernitano si è svolta la cerimonia ufficiale con il tradizionale taglio del nastro, simbolo dell’avvio delle nuove rotte della compagnia. Successivamente, in occasione della partenza del volo per Torino, i passeggeri sono stati accolti al gate con gadget personalizzati dedicati al volo inaugurale.
L’attivazione della nuova base comporta il posizionamento stabile di un aeromobile e l’avvio di 19 frequenze settimanali verso alcune delle principali città italiane, tra cui Milano Malpensa, Torino, Genova e Trieste. Dopo i collegamenti inaugurali per Milano e Torino, da domani partiranno anche i voli per Genova e Trieste.
Da luglio ad agosto saranno inoltre attive quattro nuove rotte internazionali leisure con collegamenti diretti verso Ibiza, Palma di Maiorca, Mykonos e Santorini. L’iniziativa conferma la volontà di Aeroitalia di investire sullo sviluppo dello scalo salernitano, ampliandone l’offerta e rafforzando l’attrattività turistica del territorio.
Per dettagli su rotte, orari e prenotazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.aeroitalia.com.
| Unisciti gratis al canale WhatsApp di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News. Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli. |








